CHI SIAMO

L'Orizzonte nasce nel 2007 dalla voglia di Rolando di condividere la sua passione per i cavalli e di creare un posto in cui poterlo fare al meglio. La scuderia è improntata sulla monta western e subito i cavalieri, guidati dal capo inizia ad interessarsi alle discipline di tale monta che simulano il lavoro con le mandrie, quali in Ranch Sorting ma soprattutto il Team Penning.
Inizia cosi una nuova esperienza per tutti i cavalieri della scuderia che li porterà nel corso degli anni a migliorare sempre più in quest'ultima disciplina e a cimentarsi in gare quali i vari campionati regionali e nazionali, sia qui in Piemonte che nelle più grandi vetrine d'Italia: Cavalli a Milano, la fiera di Travagliato, il Salone del Cavallo Americano di Reggio Emilia e la regina di tutte la Fiera Cavalli Verona.
Ma l'Orizzonte non è solo i grandi risultati che i suoi cavalieri, sempre guidati da Rolando, hanno saputo e sapranno sicuramente ottenere, il nostro centro è anche un posto straordinario in cui divertirsi e trascorrere del piacevole tempo insieme. Durante tutto l'anno ogni occasione è buona per essere insieme: passeggiate, transumanze, pranzi e cene, festeggiamenti vari, estate ragazzi e soprattutto gare. Non siamo solo compagni di scuderia e parte di una grande squadra quando siamo in arena, siamo soprattutto amici. Una straordinaria grande famiglia che condivide una passione: i cavalli.

Il centro è composto da numerosi box, sia interni che esterni alla cascina storica nella quale l'Orizzonte ha sede. Sono presenti due campi: uno esterno in sabbia di 3000 mq e uno coperto, sempre in sabbia, di 300 mq. L'ampio terreno su cui sorge la struttura ci da la possibilità di avere paddock per il periodo estivo, alcuni dei quali con capannina. Selleria e area doccia per i cavalli sono a disposizione di tutti i cavalieri e finito di montare si può chiacchierare nell'accogliente Club House o, quando il clima è migliore, sotto i pergolati esterni e nelle zone di verde.

Ecco alcuni dei nostri cavalieri, almeno quelli maggiormente coinvolti nelle competizioni:
ROLANDO o semplicemente IL CAPO

MASSIMO

CRISTIANO anche detto Ciccio

GABRIELE, il nostro Gnapu...

e DEBORAH, la Gnapa

GIANNI, il Mangano

PAOLA

ALICE

SAMUELE


 

Nessun commento:

Posta un commento